Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Torna la Summer School “Si può già fare” con un’opportunità internazionale: 4 borse di studio per volare a San Francisco

L’orodicalabria lancia la seconda edizione della Summer School “Si può già fare” che si svolgerà a Belvedere Marittimo (CS) dal 28 al 31 agosto 2025.
Troverete il bando riservato a studenti universitari calabresi sul sito www.lorodicalabria.it. Al termine della Summer School, quattro giovani selezionati dal Comitato Scientifico riceveranno una borsa di studio che consentirà loro di trascorrere due settimane a San Francisco, nel cuore della Silicon Valley. L’iniziativa è promossa da L’orodicalabria in collaborazione con Harmonic Innovation Group – nello specifico, con Entopan Innovation, incubatore e acceleratore del gruppo – e con la Fondazione Giacomo Brodolini, enti gestori di INNOVIT, la casa italiana dell’innovazione a San Francisco.
I vincitori avranno accesso ad un’ esperienza intensiva e immersiva presso INNOVIT – Italian Innovation & Culture Hub di San Francisco, progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco. Durante il soggiorno, infatti, i ragazzi potranno assistere e supportare il team di INNOVIT nei percorsi di accelerazione e mentoring guidati da professionisti di spicco dell’ecosistema tecnologico californiano, luogo iconico dell’innovazione globale.
Questa esperienza rappresenta un’occasione unica di crescita personale: i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con un contesto stimolante e vibrante, acquisendo competenze e ispirazione da uno degli ambienti più dinamici al mondo. L’iniziativa conferisce alla manifestazione di fine agosto una dimensione internazionale e offre ai giovani talenti italiani la possibilità di arricchire il proprio percorso con strumenti e relazioni di valore, da mettere a frutto al loro rientro in Italia.